Matrimonio in Primavera: consigli per delle nozze meravigliose.

21 Febbraio 2019

Blog

Tu e la tua dolce metà state pensando di sposarvi in primavera? Se sì, sei nel posto giusto perchè stiamo per darti alcuni consigli perchè il tuo giorno più bello sia davvero indimenticabile per te e per chi hai voluto al tuo fianco per condividere le emozioni più belle.

La bellezza e i colori della primavera sono una magica e suggestiva cornice e nell’aria si respira rinascita, rinnovamento, curiosità per il cambiamento: i prati sono verdi e gli alberi in fiore, la temperatura mite e i cieli limpidi. Dopo il riposo invernale si respira una nuova energia, si sente il cinguettio degli uccellini e si assiste ai colori bellissimi e intensi della fioritura. Mai stagione è stata più adatta per consacrare una nuova famiglia che nasce!

Come scegliere l’abito da sposa in primavera

Abito da sposa matrimonio in primaveraGli abiti nuziali primaverili privilegiano tessuti leggeri, impalpabili che puntano sulla sobrietà e l’eleganza, forme fluttuanti quasi aeree. Bianco e non solo, l’abito da sposa primaverile sceglie anche nuances pastello tiepide: dal bianco avorio al rosa tenue, dal delicato albicocca fino al luminoso verde. Per le spose più audaci che vogliono osare e andare oltre le tinte unite, perchè non puntare su delicate fantasie primaverili a fiori? E per lo sposo…rivisitare forme e colori classici con un dettaglio primaverile (un papillon a fiori o un fazzoletto colorato che fuoriesce dal taschino) non può che mettere allegria a una giornata che saprà regalarvi dolci emozioni.

Make up e accessori, ecco le dritte giuste per la sposa primaverile

Anche la sposa primaverile non rinuncia alla luminosità del trucco con gli immancabili colori pastello, delicati e romantici anche sulle mani. Impalpabile e leggero, il make – up della sposa di primavera punta su ispirazioni nostalgiche e shabby con finiture satinate ma anche illuminanti, su colori tenui ma non per questo monotoni. Sarà pur vero che non bisogna esagerare, ma lasciarsi ispirare dai fiori per una corona di boccioli freschi tra i capelli…perchè no?

Fiori primaverili per il bouquet e l’allestimento

Matrimonio in primavera e scelta dei fioriTulipani, narcisi ma anche primule e fiori di campo, ranuncoli e anemoni…la stagione primaverile offre fiori dalla rara bellezza e dal profumo delicato. Con i loro colori delicati ma al tempo stesso intensi e con le suggestive forme della natura, in un inedito composito, i fiori primaverili andranno a comporre il bouquet della sposa mostrandosi in tutta la loro eleganza e saranno i protagonisti in chiesa per chi sceglie una cerimonia religiosa. Chi infatti decide di consacrare la propria unione davanti a Dio, si occuperà anche di decorare la Chiesa con grazia ed eleganza. Lungo la navata e sull’altare non potranno mancare tanti profumati fiori primaverili dalle mille sfumature: orchidee, primule, fresie e gladioli faranno bella mostra di sè in vasi naturali di terracotta o in cestini di vimini o ancora in cassettine di legno che ricordano la vita dei campi per chi vuole un matrimonio a tema decisamente più country.

Matrimonio a tema primaverile, ecco i consigli giusti per la location

Con la stagione primaverile cresce il desiderio di organizzare un matrimonio in una location che sia all’altezza della situazione. Le giornate più lunghe e più calde, sicuramente ispireranno  molti di voi per un’organizzazione all’aperto per farsi inondare dal tepore primaverile. Ville e castelli con catering, eleganti ristoranti per ricevimenti, antiche dimore circondate da giardini all’inglese, ma anche lussuosi e moderni edifici, qualunque sia la location del tuo ricevimento di nozze, non può mancare l’attenzione al colore o ai colori purchè siano coordinati: il classico bianco sempre eterno, ma anche inediti accostamenti di quest’ultimo con tinte luminose come il giallo acceso o il verde menta.

E per tutti i dettagli decorativi, perchè non osare con stampe floreali? O ancora si potrebbe scegliere un fiore primaverile  – un tulipano o un ranuncolo – come tema del matrimonio: i tavoli del ricevimento saranno impreziositi da raffinati bouquet, da elementi decorativi in sala o ancora da dettagli come le partecipazioni e le bomboniere…tutto a tema! Protagonista inedita e originale la primavera anche sottoforma di simboli riconosciuti che caratterizzano questa stagione: animali, fioriture, giardini e ogni simbolo che possa rappresentare per la nuova famiglia che nasce, ogni augurio di fecondità e prosperità.

Matrimonio in primavera, come ricordarlo per sempre con le foto più belle

Immortalare i momenti più belli, servirà a rendere eterno il ricordo del tuo giorno più bello. Per questo non deve mancare la giusta attenzione al servizio fotografico, anche perchè la luce dei soleggiati pomeriggi primaverili, che torna a far capolino dopo i rigori dell’inverno, regala ambientazioni cariche di fascino.

Se vuoi valorizzare al massimo queste atmosfere è fondamentale un approccio fotografico che sappia guardare la realtà con occhio artistico. Se vuoi evitare la banalità della classica foto in mezzo al giardino fiorito, Street Wedding Photography ti offre uno stile originale e contemporaneo per raccontare il tuo grande giorno.

Street Wedding Photography è con te per ritrarre i momenti preparativi, la funzione religiosa o civile di celebrazione. Nel rispetto delle tempistiche della giornata, per non tenerti distante dai tuoi ospiti, si stabilisce insieme come gestire la fase delle fotografie di coppia. Si può scegliere di realizzare una romantica e divertente sessione fotografica street. Viene dato sempre ampio spazio al ricevimento e alla festa. Il team di SWP è pronto a seguirti ovunque tu voglia coronare il tuo sogno, alla scoperta di luoghi nuovi e autentici, cornice suggestiva per foto a colori o in bianco e nero.

Se vuoi evitare la monotonia di un album di nozze visto e rivisto, scopri i servizi SWP.