Servizio Fotografico Prematrimoniale di coppia

Il Servizio Fotografico Pre-Matrimoniale

Negli ultimi anni si è diffusa anche in Italia la moda di realizzare un servizio fotografico di coppia prima del giorno del matrimonio.

Viene chiamato servizio fotografico pre-matrimoniale, pre-wedding o engagement e sostanzialmente consiste nel trascorrere insieme al fotografo un paio d'ore in abiti non nuziali in una location a tua scelta.

Perchè farlo?

Si tratta di un'occasione bellissima e utilissima per svariati motivi

1. Ti permette di testare il fotografo. In occasione del matrimonio è previsto fare la prova di qualunque cosa: abito, trucco, acconciatura, menù .. e del fotografo? È il fornitore che quel giorno passerà con te più tempo di tutti, quello cui affiderai una delle cose più importanti della tua vita, ossia i ricordi del tuo giorno più bello: il solo colloquio non basta!

Per evitare questo, ecco che entra in campo il servizio fotografico pre-matrimoniale che serve quindi a “fare la prova del fotografo”, capire se ti trovi bene con lui e se le fotografie che realizza ti piacciono.

2. Rompe il ghiaccio con la macchina fotografica. Se non c'è l'abitudine di stare di fronte a un obiettivo, meglio risolvere dubbi e timidezze prima del giorno del matrimonio. Solo se sarai a tuo agio con fotografo e attrezzatura le foto saranno spontanee e autentiche.

Provare prima questa situazione, ti aiuta a capire che non hai nulla da temere. Inoltre hai l'opportunità di creare un buon rapporto col fotografo.

3. È divertente. Superate le prime esitazioni è sempre un'esperienza molto apprezzata, divertente e romantica da condividere con la tua dolce metà. È l'inizio del racconto della tua storia d'amore che si corona il giorno del matrimonio.

4. Aiuta anche il fotografo. Non solo per te è un momento importante. Anche il fotografo ha modo di studiare la tua fotogenia e comprendere come valorizzarla al meglio. Venire bene o male in foto è una falso mito. Sta al fotografo capire come gestire le fisicità e le dinamiche dei soggetti per trarne la migliore espressione.

Come organizzare il servizio fotografico prematrimoniale?

Si tratta di stabilire insieme:

  • QUANDO
  • DOVE
  • COME

Solitamente viene fatto qualche settimana prima del matrimonio in una location cara agli sposi. Per prepararsi al servizio, eccoti una guida GRATUITA che potrà esserti molto utile!

La Guida per Creare il tuo Look Personale in 6 semplici passi!

Leggi i suggerimenti che ti aiutano a sentirti te stessa e valorizzarti durante il tuo servizio fotografico prematrimoniale.

Com'è un servizio fotografico pre-matrimoniale SWP?

L'engagement in SWP si connota per avere come scenario una città cara agli sposi. Anche nelle fotografie di coppia in abiti non nuziali, troviamo tutte le accortezze e le intenzioni tipiche dello scatto del giorno del matrimonio:

• ricerca di prospettive inusuali e giochi di luce
• interazione con l'ambiente circostante
• dinamicità
• valorizzazione dell'arte
spontaneità
ironia

Per vedere una gallery dedicata al pre-wedding, ecco la storia di Michela e Riccardo: servizio fotografico prematrimoniale di coppia a Vicenza.

 

Servizio Fotografico Prematrimoniale di coppia

Servizio fotografico prematrimonale di coppia SWP a Vicenza.
Servizio fotografico prematrimonale di coppia SWP a Vicenza.
Servizio fotografico prematrimonale di coppia SWP a Vicenza.
Servizio fotografico prematrimonale di coppia SWP a Vicenza.

Stai cercando un fotografo di matrimonio non convenzionale, originale e artistico?

Contattaci per ricevere un preventivo personalizzato

Cosa fare delle fotografie dell'engagement?

Il servizio pre-matrimoniale non è solo funzionale ad acquisire sicurezza davanti all'obiettivo o a conoscere meglio il fotografo. Il maggior beneficio che trai da questa esperienza è ricevere delle fotografie romantiche e divertenti che sono un ricordo prezioso della tua storia d'amore.

Come per Michela e Riccardo, possono diventare dei veri e propri complementi d'arredo con cui personalizzare la tua casa. Possono creare un'introduzione originale al tuo album di matrimonio e rallegrare i tuoi monitor ogni volta che li guardi.

Il servizio pre-matrimoniale SWP fa per te?

L'engagement fa per te se:

  • vuoi capire se SWP è lo stile giusto per te
  • ami le fotografie e vuoi essere certa di ottenere quello che desideri nel tuo grande giorno
  • desideri delle fotografie di coppia
  • non sei a tuo agio davanti alla fotocamera e hai bisogno di superare questa difficoltà

SWP è una nuova proposta nel mondo del matrimonio. Mai come in questo caso la possibilità di fare un Test si rivela fondamentale e utile per capire se è davvero lo stile che senti tuo e che ti rappresenta.

Se per il tuo matrimonio non vuoi il classico album mattone visto mille volte, né le solite fotografie sempre uguali per tutte le spose, allora hai bisogno di qualcosa di nuovo.

SWP è una ventata di novità nel mondo del matrimonio ed è giusto che tu voglia capire meglio questo stile e conoscerlo per fare una valutazione.

Grazie al pre-wedding puoi:

  • capire come funziona il servizio fotografico SWP
  • fugare ogni dubbio su questo stile
  • valutare dopo aver provato senza correre rischi
  • ricevere fotografie uniche e davvero originali

Insomma, nessun motivo per non farlo!

Se non ti piacciono le fotografie banali, se vuoi che i tuoi ricordi siano emozioni, se sogni un racconto autentico e contemporaneo del tuo grande giorno, prova SWP! Scrivici qui!

Vuoi ricevere un preventivo per il tuo servizio fotografico SWP?

Contattaci per richiedere un preventivo personalizzato

Pin It on Pinterest