La scelta della location giusta per il tuo grande giorno è importante, così come la scelta degli allestimenti che definiscono il tuo stile. Il 2019 invita i futuri sposi ad abbandonare le atmosfere bucoliche della campagna, dimenticare il ronzio delle api nei prati e le zollette di fango incastrate nei tacchi!
La rivoluzione industriale travolge il matrimonio e propone contesti urbani più glamour e contemporanei!

Che cos’è lo stile industrial per il Wedding?

Tendenza sempre più diffusa negli ultimi anni. Si ispira all’atmosfera dei vecchi palazzi abbandonati, di cui mantiene le linee essenziali e gli spazi ampi. A questi aggiunge dettagli di stile precisi e molto originali.

Quali sono le location giuste per questo stile?

Fabbriche ristrutturate, edifici in “stile magazzino”, attici rendono senz’altro l’idea. Anche i rustici possono prestarsi a questo stile se riadattati correttamente. Metallo e mattone faccia a vista sono gli elementi caratteristici di queste location. L’allestimento deve allinearsi a questi materiali.

Sono indispensabili spazi ampi e semplici, lunghe pareti con mattoncini a vista, o di cemento grezzo, grandi travi in legno e colonne di ferro.

Cosa caratterizza lo stile industriale?

Segnaposto ed inviti per matrimonio in stile industrialGli elementi metallici nei colori rame, bronzo e argento, sia nel decoro che nella mise en place. Fondamentale è l’utilizzo della luce che diventa un vero e proprio complemento d’arredo e si integra agli elementi compositivi dell’allestimento.

I dettagli si rinvengano: i centrotavola floreali si trasformano in bottiglie che diventano vasi o candelabri. No ai copri-sedia e Sì a sedute grezze in legno o metallo, anche differenti tra loro. Niente damaschi e tulle, il tovagliato è semplice monocolore.

Puoi arricchire l’allestimento di oggetti caratteristici come vecchie poltrone e divani, valigie, grandi lettere illuminate da lampadine, bauli e libri.
Anche se spesso si tratta di spazi interni è ammesso il foliage, ossia l’uso di rami e foglie per un tocco romantico.

Quali sono i colori tipici dello stile industriale?

Il consiglio è quello di scegliere la gamma di colori neutri e dalle tonalità pastello.

Come capire se è la scelta giusta per te?

Lo stile industrial è perfetto se vuoi evitare la banalità. Se sei alla ricerca di una proposta moderna, originale, elegante e glamour questa è senz’altro un’opzione stilistica da tenere in grande considerazione per il tuo grande giorno.

Quali sono le location in Italia adatte a questo tipo di ricevimento?

In molti si stanno organizzando per ristrutturare locali smessi e renderli perfetti per questo tipo di allestimento. Tra quelli pronti a offrirti questa soluzione, ecco alcuni spunti:

Qui ci permetterai un’opinione personale. Innegabile che questo stile si sposi in maniera assolutamente perfetta con SWP. Non si tratta solo di una questione estetica o del fatto che spesso queste location si trovano in città, che è uno dei pilastri di SWP. Quello che ci accomuna sono senz’altro le atmosfere, ma la cosa va oltre: diventa una questione di valori.

Se pensi che la bellezza non stia nei fronzoli, ma nell’essenza. Se per te personalità e stile sono importanti.. Se ami la semplicità e la cura dei dettagli. Se vuoi vivere il tuo grande giorno come una bella festa.. Allora stile Industrial e fotografie SWP sono la scelta giusta per te. Contattaci per maggiori info.

 

VUOI SCOPRIRE DI PIU’ SU DI NOI? Vedi alcuni dei servizi che abbiamo realizzato.

Ritratto di coppia a Vicenza: Michela e Riccardo Un servizio fotografico ricco di stile e personalità per una giovane coppia, con cui abbellire le pareti del loro nuovo appartamento.

Promessa di matrimonio: servizio SWP a Padova Una richiesta dolce e romantica quella di Alessandra e Giovanni, che ci hanno contattato per realizzare delle fotografie a Padova in occasione della loro promessa.

Pin It on Pinterest