Desideri sposarti con rito civile ma vuoi evitare il grigiore della sala comunale? Immagini una cerimonia piena di atmosfera ed emozione? Allora la scelta della location è importante. Oggi ci sono delle alternative al Comune: molte ville hanno richiesto e ottenuto il permesso di celebrare riti civili, anniversari e matrimoni gay entro i propri spazi.

Ecco una lista di 20 possibili scelte, divise per provincia:

Verona

Villa Cariola
Dogana Veneta
Villa La Valverde
Villa Mosconi Bertani

Padova

Ca’ Marcello
Ristorante La Mandria

Belluno

Taulà dei Bos

Venezia

The Glass Cathedral – Santa Chiara
The Westin Europa & Regina
Hotel Danieli

Treviso

Villa Marignana Benetton
Elle Events
Qualcosa di nuovo

Vicenza

Attico Summano
Villa Sesso Bordignon
Villa Tacchi
Villa San Biagio

Rovigo

Villa Saraceni
Villa Frassino

Mirano

Relais Leon D’oro

Quali documenti servono per sposarsi in Villa?

Per sposarsi in villa occorre comunque provvedere a completare la stessa procedura burocratica prevista per le cerimonie in comune. Per capire come fare, ecco tutte le info nell’articolo dedicato: Cosa serve per sposarsi con il rito civile.

Come si organizza un matrimonio in Villa?

Vanno presi accordi con il location manager della Villa che hai scelto. In questi casi solitamente ci sono varie possibilità di allestimento da valutare e personalizzare in base al tuo gusto.

Per quanto riguarda SWP, diversi sposi hanno scelto di celebrare questo tipo di cerimonia. In tanti ci hanno chiesto consiglio su come organizzare il rito per renderlo emozionante e coinvolgente. Per noi è sempre un piacere in questi casi collaborare con la specialista italiana del matrimoni emozionali Lucia Lievore, fondatrice di Emozione Vera. Presto sarà nostra ospite nel Blog e intanto puoi dare uno sguardo alla sua pagina per conoscerla: https://www.facebook.com/emozioneverawedding/

PER SCOPRIRE DI PIÙ SU SWP: Vedi alcuni dei servizi che abbiamo realizzato.

Sessione fotografica post-wedding a Venezia Realizzare le fotografie dopo il giorno del matrimonio in una città che ti è cara ti porta a vivere un’esperienza magica e particolare, un’emozione forte e speciale che arricchisce il tuo grande giorno di incantevoli sfumature.

Ritratto di coppia a Vicenza: Michela e Riccardo Un servizio fotografico ricco di stile e personalità per una giovane coppia, con cui abbellire le pareti del loro nuovo appartamento.

 

Pin It on Pinterest