Il Matrimonio a Conegliano: Come sposarsi a Conegliano

20 Novembre 2018

Blog

Colli lussureggianti, panorama mozzafiato, buon vino e un castello incantato. Se è questa l’atmosfera che immagini per il tuo grande giorno, Conegliano è la location perfetta. Il suo fascino medievale, le viuzze ciottolate, il Castello e la posizione strategica sulla Strada del Prosecco ne fanno una location ideale per il tuo matrimonio.
Ecco allora alcuni suggerimenti per organizzare qui il tuo giorno più bello.

Come celebrare il rito civile a Conegliano?

Per celebrare il rito civile è necessario procedere alla richiesta delle pubblicazioni che andranno affisse fuori dal Comune prima di procede alla celebrazione della cerimonia. Per sapere come ottenere le pubblicazioni, leggi l’articolo dedicato alle nozze in comune.

Come celebrare il rito religioso a Conegliano?

Se desideri sposarti in Chiesa è necessario comunque produrre le pubblicazioni civili. In aggiunta si rendono necessarie anche le pubblicazioni religiose. Per capire come procedere qui trovi tutte le info

Dove celebrare il rito civile a Conegliano?

Il Comune mette a disposizione la Sala Comunale e molte bellissime location hanno ottenuto la delega per celebrare il rito direttamente presso la loro sede. Contatta direttamente il Comune o la location che hai scelto per maggiori informazioni.

Dove celebrare il rito religioso a Conegliano?

Le Chiese di Conegliano sono stilisticamente molto diverse tra loro, quindi qualunque sia il contesto che senti più vicino a te, non sarà difficile trovare il giusto luogo per la celebrazione del tuo matrimonio. Eccoti alcuni riferimenti:

  • Parrocchia dei Santi Rocco e Domenico
  • Parrocchia dei Santi Martino e Rosa
  • Chiesa Parrocchiale dell’Immacolata di Lourdes

Dove festeggiare il matrimonio a Conegliano?

Se non vuoi uscire dall’atmosfera cittadina, valuta Villa Gera come location, una villa veneta, situata sul Colle di Giano, poco sotto il Castello, in posizione panoramica su tutta la cittadina. In alternativa sono innumerevoli e bellissime le proposte di ville e agriturismi sui colli circostanti.

Conegliano è una cittadina che ha tanto da dare a dei futuri sposi: atmosfera romantica, vista panoramica e ottima enogastronomia. Le sue viuzze ciottolate, gli scorci suggestivi, la luce che scalda gli edifici in pietra e l’azzurro tipico del cielo in collina, ne fanno un luogo ideale per una giorno così importante. A livello fotografico abbiamo già avuto il piacere di lavorare in questa affascinante location ed è stato davvero entusiasmante. SWP in questi contesti più intimi e caratteristici riesce a esprimere al massimo la sua indole romantica e poetica e a farti vivere un’esperienza magica. Se sogni questo per il tuo grande giorno, scrivici e raccontaci la tua idea.

> VUOI SCOPRIRE DI PIU’ SU DI NOI? Vedi alcuni dei servizi che abbiamo realizzato.

Ritratto di coppia a Vicenza: Michela e Riccardo Un servizio fotografico ricco di stile e personalità, con cui abbellire le pareti del nuovo appartamento di una giovane coppia.

Promessa di matrimonio: servizio SWP a Padova Una richiesta dolce e romantica quella di Alessandra e Giovanni, che ci hanno contattato per realizzare delle fotografie a Padova in occasione della loro promessa.