Le città del Veneto più romantiche per il tuo matrimonio. 5 perle tutte da scoprire.

15 Novembre 2018

Blog

Il Veneto è una regione famosa per le sue città romantiche e i suoi scorci unici al mondo: Venezia con la sua Laguna, Verona col balcone di Giulietta, Vicenza e la sua Piazza dei Signori (solo per citarne alcuni). Ci sono tuttavia anche borghi più intimi e altrettanto belli da visitare mano nella mano: eccoli!

Montecchio

Comune annoverato tra i borghi più belli d’Italia. Un luogo fuori dal tempo, aggrappato su un colle da cui prende il nome. “Monticulus” significa appunto piccolo monte.
Se vuoi fare un viaggio indietro nel tempo e riscoprire tutti i sapori e le atmosfere tipiche di una rocca medievale, questo è il posto giusto. Famoso ovviamente anche per il Castello di Romeo che si opponeva a quello dai Capuleti di Giulietta, è il luogo perfetto per un tuffo nella storia e nella letteratura più romantica di sempre.
Per info: www.comune.montecchio.tr.it

Arquà Petrarca

Il borgo dedicato al poeta è abbracciato da due colli ed è perfettamente inserito nel panorama dei colli Euganei nei pressi di Padova. La dedica al Poeta è legittimata dal fatto che l’artista vi trascorse molto tempo lasciandosi ispirare dai suoi scorci suggestivi e dai suoi panorami mozzafiato. L’aspetto forse più interessante del borgo è dato dall’interazione tra luce e silenzio: camminare lungo le sue vie lastricate, ammirare le tonalità di colore dei suoi edifici in pietra e della natura che circonda questa perla veneta, è un’esperienza davvero emozionante.
www.comune.arqua.pd.it

Asolo

Detta la città dei mille orizzonti per la sua veduta panoramica sulle valli che la circondano, è la meta perfetta per chi desidera rilassarsi e godere la tranquillità di una passeggiata suggestiva e dei piatti tipici della buona cucina veneta. La cucina di Asolo è semplice e genuina, propone prodotti stagionali e subisce l’influenza della tradizione veneziana: risi e bisi, risotti, coniglio in tecia, frittata rognosa col salame, soppressa, pollo alla cacciatora e in umido, polenta e costicine, oca arrosto e al forno, radicchio condito con il lardo, quali sarde in saor e bigoli in salsa. Inoltre, per gli appassionati, il vino Asolo Prosecco Superiore ha ottenuto la certificazione Docg.
www.asolo.it

Murano

Famosa in tutto il mondo per i suoi colori e per i suoi prodotti tipici, va vista almeno una volta nella vita! Una perla della Laguna in cui il tempo si è fermato, la cornice perfetta per una passeggiata romantica avvolta dai colori e dalle atmosfere uniche che solo la Laguna di Venezia può dare.
Merita una visita alle vetrerie per lasciarsi incantare dalla maestria degli artisti artigiani del vetro soffiato.
http://www.turismovenezia.it/L-isola-di-Murano-99427.html

Bardolino

Il panorama del lago di Garda è assolutamente unico. Una meta raggiunta da ogni parte del mondo per la sua bellezza. Bardolino con la sua ampia passeggiata lungo riva e le suggestive mura con merli, è solo uno degli splendidi borghi che costellano le sue sponde. Una volta lì, è il caso di visitare anche Lazise, Torri del Benaco, Limone sul Garda e non solo…
Per Info: www.ilturista.info/ch/lago_di_garda/italia/

Eccoci al termine della nostra escursione romantica: il Veneto riserva molte sorprese oltre alla bellissime città più blasonate e note, come Venezia, Verona, Treviso e Padova. Se hai voglia di atmosfere più intime e raccolte, i luoghi di cui ti abbiamo parlato sono ideali. Se vuoi immergerti in contesti più dinamici, ecco che le grandi città ti offrono questa possibilità. In quanto a romanticismo insomma, in Veneto non hai ampia scelta!

Qualunque meta valuterai, potrebbe diventare lo scenario perfetto per il tuo grande giorno o per un servizio di coppiaSWP sa valorizzare al massimo le bellezze artistiche e culturali di questi luoghi e le loro atmosfere suggestive fatte di luce, scorci e colori. Se desideri vivere questa esperienza da sogno, un viaggio nel tempo, nell’arte e nel romanticismo, scrivici.