Matrimonio a Treviso: Come sposarsi a Treviso.

9 Novembre 2018

Blog

Treviso è una città davvero incantevole e sorprendente. Chi ci arriva per la prima volta resta sorpreso e affascinato dalla perfetta sintesi fra passato e presente, fra tradizione e contemporaneità.
Città storica della marca, da sempre punto di riferimento artistico e culturale, mantiene e conserva con dedizione e cura il suo patrimonio. Una coppia di sposi che sceglie Treviso per celebrare il proprio matrimonio, sceglie una città ricca di fascino e molto attenta a tutto ciò che è glamour e chic.
Nota non meno importante, i suoi romanticissimi scorci sui numerosi canali che la attraversano, tutti da scoprire.
Se vuoi sposarti qui, ecco alcune informazioni che possono esserti utili per organizzare le tue nozze.

Quali documenti occorrono per il rito civile?

Come da normativa italiana, per potersi sposare occorre procedere alla richiesta della pubblicazioni civili presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune. Per avere i dettagli su come richiederle, leggi gli approfondimenti nell’articolo su come sposarsi in comune.

Dove si può celebrare il rito civile a Treviso?

Il Comune mette a disposizione la Sala Affreschi presso la sede di Palazzo Rinaldi – Piazza Rinaldi n° 1. Come in tante altre città italiane, molte ville trevigiane hanno ottenuto il permesso di celebrare il rito civile direttamente in location. Se hai questo desiderio contatta la villa che hai scelto e chiedi maggiori informazioni.

Quando si può celebrare il rito civile a Treviso?

I matrimoni vengono celebrati:

  • il sabato con inizio dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
  • durante la settimana nei giorni di apertura al pubblico, dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
  • il mercoledì anche al pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Quali documenti servono per il rito religioso a Treviso?

Per celebrare il matrimonio in Chiesa occorre produrre sia le pubblicazioni civili sia quelle religiose. Per capire meglio procedura e tempistiche, leggi l’articolo dedicato a come sposarsi in chiesa.

Dove ci si può sposare con rito religioso a Treviso?

Treviso è ricca di Chiese importanti e bellissime, quindi non sarà un problema trovare quella perfetta per te.

Ecco alcuni riferimenti:

  • Chiesa di santa maria Maggiore
  • Chiesa di San Vito
  • Diocesi di Treviso
  • San Pietro Apostolo nella Cattedrale
  • San Andrea

Dove fare il ricevimento di nozze a Treviso?

Se il tuo desiderio è di ricevere gli ospiti in contesti glamour perfettamente inseriti nell’area cittadina, ecco alcuni suggerimenti per la location:

  • Villa Corner della Regina
  • Tenuta Paolini
  • Villa Pace
  • Villa Giustinian
  • Villa Caprera

Treviso ha davvero tanto da offrire a una coppia di sposi: arte, romanticismo, location favolose e atmosfere chic. Il servizio fotografico in un luogo come questo trova grandi ispirazioni per creare narrazioni affascinanti. SWP porta l’animo glamour di questa città nelle sue fotografie, attraverso la ricerca di scatti eleganti ed artistici.

Se desideri questo dalle tue fotografie di matrimonio, contattaci e raccontaci cosa desideri per le fotografie del tuo matrimonio CONTATTACI!

 

> VUOI SCOPRIRE DI PIU’ SU DI NOI? Vedi alcuni dei servizi che abbiamo realizzato.

Ritratto di coppia a Vicenza: Michela e Riccardo Un servizio fotografico ricco di stile e personalità, con cui abbellire le pareti del nuovo appartamento di una giovane coppia.

Promessa di matrimonio: servizio SWP a Padova Una richiesta dolce e romantica quella di Alessandra e Giovanni, che ci hanno contattato per realizzare delle fotografie a Padova in occasione della loro promessa.