A poche settimane dal matrimonio sei assalita da dubbi, preoccupazioni e timori? Pensi che qualcosa possa andare storto? Pioggia? Imprevisti? Ritardi? Non preoccuparti! Sono domande che si pongono tutte le coppie che si approcciano al fatidico “sì”. Questa condizione può essere riassunta con la tipica espressione “stress da matrimonio”. Secondo la legge di Murphy se c’è una piccola possibilità che qualcosa andrà male, sicuramente andrà male e probabilmente anche tu pensi che possa succedere qualcosa che rovini il giorno più bello della tua vita. Innanzitutto rilassati e fai un bel respiro: in questo articolo ti spieghiamo come affrontare queste preoccupazioni nel modo giusto e risolverle.

Indice Articolo

Ritaglia un po’ di tempo per te

Come evitare lo stress e l'ansia da matrimonio. Il Blog di Street Wedding Photography i professionisti della fotografia di strada.Gli impegni si sommano e potresti avere l’impressione di non riuscire a finire tutto. Stacca la spina, allontanati da tutto questo trambusto e dedica un po’ di tempo solo a te. Fai quello che più ti piace: palestra, yoga, una passeggiata, una corsa in bicicletta, un dolce ecc. L’importante è fermarsi ogni tanto, così da poter fare il carico di energie e ripartire ancora più forte di prima.

 

Crea momenti di coppia

Gli uomini tendenzialmente sono meno ansiosi delle donne, ma possiamo assicurarti che anche loro vivono con apprensione i mesi precedenti il matrimonio. Cosa fare? Dedicatevi una serata tutta per voi dove l’argomento “matrimonio” dovrà essere bandito. Continuate a fare i fidanzatini magari concedendovi una pizza o un’uscita al cinema, take it easy!

Confidarsi è importante

Lo stress da matrimonio si ridimensiona notevolmente quando viene condiviso. Confida le tue perplessità ed i tuoi dubbi a una persona che ritieni a te vicina per sentire più leggerezza. Ti ricordiamo che il miglior confidente è proprio il tuo partner che potrebbe avere i tuoi stessi dubbi. Parlarsi permette di risolvere ogni problema e ripartire sereni e uniti.

Esci con gli amici

Tra fioraio, location, scelta del menù, abito.. la stanchezza si farà certamente sentire! Per ricaricarti, trova occasione per momenti di divertimento, perché sono proprio quelli che ti permettono di sgombrare la mente da ansie e preoccupazioni. Concediti un’uscita con gli amici per svagarti e non pensare a tutte le urgenze.

L’importanza di delegare

Non è detto che debba fare per forza tutto tu, soprattutto se si tratta di mansioni di secondo piano. Impara quindi a delegare affidandoti a persone fidate. Avrai più tempo per te, ridurrai notevolmente le fonti di stress e vedrai che andrà tutto bene, con buona pace di Murphy!

In pieno spirito SWP, ogni dubbio o preoccupazione può essere risolto e superato grazie a una chiacchierata insieme e qualche momento di leggerezza e svago. Stai organizzando una grande festa, la tua festa. Goditi i preparativi, fai a modo tuo e non permettere a nulla e nessuno di rovinarti il viaggio! Se vuoi vivere un esperienza di matrimonio unica evitando stress inutile chiedici consiglio e scopri i nostri servizi SWP.

 

Leggi anche: Blog | Consigli | Matrimonio

Stai cercando un fotografo di matrimonio non convenzionale, originale e artistico?

Il nuovo modo di fotografare il tuo matrimonio

Pin It on Pinterest