Se ami il tuo cane e vuoi averlo con te nel grande giorno, puoi considerare tre strade:

  1. affidarlo ad un ospite
  2. affidarlo a un dog-sitter
  3. affidarlo a Wedding Dog Sitter

Nei primi due casi puoi contare forse su un rapporto di conoscenza tra il tuo cane e quella persona, ma giustamente nutri dubbi sulla serena gestione di una giornata così lunga e impegnativa come quella del matrimonio.
Non si tratta della passeggiata quotidiana, né di un pisolino sul divano, ma di un evento con ritmi ed esigenze molto particolari. Per questo, abbiamo individuato una proposta che garantisce affidabilità e sicurezza: Wedding Dog Sitter, il primo servizio di dogsitting professionale per matrimoni in Italia, fondato nel 2010 da Elisa Guidarelli.

Ciao Elisa, grazie di aver accolto il nostro invito e di essere nostra ospite.
Per i pochi che ancora non ti conoscono vuoi presentarti ed introdurre WDS?

Ciao e grazie a voi di ospitarmi sul vostro interessantissimo Blog! Mi presento, sono Elisa Guidarelli, classe 83, nata a Roma ma ho vissuto in giro per il mondo da quando ho memoria! Nel 2010 ho ideato Wedding Dog Sitter, il primo servizio in Italia di Dog Sitting professionale per matrimoni! Un servizio studiato per gli sposi che hanno il cane e vogliono farlo partecipare come ospite d’onore a tutte le fasi del matrimonio, con la tranquillità di sapere che è affidato ad un professionista qualificato e specialista in matrimoni con il cane.

Cosa differenzia WDS da tutti i servizi amatoriali di Dog Sitting per matrimoni?

Oltre ad essere stato il primo servizio specialistico per matrimoni, ci differenziano molti aspetti, l’esperienza ad esempio è una nostro punto forte, possiamo vantare oltre 1200 cani di cui ci siamo presi cura durante questi 9 anni di matrimoni e oltre 400 matrimoni svolti. Ma la cosa che ci differenzia e di cui andiamo molto fieri è l’etica di rispetto per il cane in quanto animale e l’occuparci di loro come se fossero i padroni stessi a farlo, a differenza di altri dog sitter o educatori cinofili che li conciano come pupazzi o li obbligano a vivere la giornata con rigide regole. Noi al contrariamo ci moduliamo in base ai bisogni del cane, posso dire che questo è un punto importante per noi! Ecco, noi mettiamo il cane, il suo benessere e felicità al primo posto, prima di ogni altra cosa o persona, anche dei suoi padroni.

Qual è il metodo peculiare sviluppato da WDS?

Wedding Dog Sitter ha un metodo studiato e testato in questi 9 anni, che ci ha permesso di affinarlo sempre di più e renderlo matematicamente perfetto! É metodo composto da 4 fasi importanti che portano poi al risultato che il cane sarà felice e sereno accanto a loro!

C’è una fase importante di ANALISI, del cane e delle sue necessità ed attitudini, una fase di analisi della giornata per capire come si svolgerà e cosa va bene o meno per il cane.

Poi c’è la fase della RELAZIONE. Questa fase del metodo è applicata specificatamente al momento in cui ci iniziamo a prendere cura attivamente del cane. È una fase di estrema delicatezza e importanza. Questi momenti sono le fondamenta su cui si baserà tutto il rapporto di empatia e feeling con il cane.

La fase della SICUREZZA. Questa fase è importante per garantire prima di tutto il benessere del cane, la tranquillità degli sposi, la convivenza con gli invitati e, non ultimo, il rispetto del lavoro svolto dagli altri professionisti della giornata.

Ed infine l’ETICA. L’etica è il valore che dà la certezza al cliente che il cane verrà trattato con rispetto, andando a tutelare la sua dignità. Questo pilastro del metodo rappresenta, insieme all’empatia, le fondamenta di Wedding Dog Sitter.

Ognuno di questi elementi è assolutamente inutile se applicato singolarmente, sono tutti indispensabili l’uno all’altro per l’effettiva efficacia del metodo, per il raggiungimento del risultato e per la perfetta riuscita del matrimonio.

Cosa cercano i tuoi sposi? Cosa sognano per il loro grande giorno e per il loro grande amore a 4 zampe?

Cercano la certezzea di sapere che il loro cane vivrà quella giornata in serenità felice e scodinzolante accanto a loro, sapendo che non devono preoccuparsi di nulla, in quanto sia io che il mio staff siamo preparati su tutti gli aspetti e il cane può vivere quella giornata accanto a loro in totale sicurezza e benessere.

Cosa deve fare una coppia di sposi per poter avere WDS al suo matrimonio?

Deve contattarci e raccontarci più informazioni possibili sul cane, per poterci permettere di capire se un’esperienza del genere è adatta a lui. Si, perchè ci prendiamo la libertà di consigliare  le coppie di sposi se far partecipare al matrimonio il loro cane, va bene o meno per il loro cane. Come dicevo prima, il cane per noi viene prima di tutto! Non tutti i cani sono adatti o possono sostenere una giornata così intensa e un vero professionista se è tale, deve riconoscere se quel determinato cane e quella situazione sono adatti o meno.

Raccontaci un po’ cosa accade nel grande giorno

Quel giorno il cane partecipa a tutte le fasi della giornata, da quando gli sposi si preparano a quando finisce tutto.

Il Wedding Dog Sitter arriva 2/3 ore prima della cerimonia di modo che il cane venga tolto da una situazione di potenziale stress e ansia vista la confusione che ci sarà in casa. Questo lasso di tempo è fondamentale per la costruzione del secondo pilastro del metodo di WDS, la relazione, è il momento in cui costruiamo la relazione con il cane e diventiamo per lui un punto di riferimento.

Dopodiché seguiremo gli sposi per la cerimonia, facendo partecipare il cane per portare le fedi, se riteniamo che sia un’esperienza adatta o meno a lui. Andremo a fare le foto con loro, tutta la giornata del cane sarà seguita da uno dei nostri pet Photographer che racconterà dal punto di vista del cane tutti i momenti. Fino ad arrivare al termine del ricevimento. Noi siamo i primi ad arrivare e gli ultimi ad andare via per far si che cane e padroni siano tranquilli e sereni dall’inizio fino alla fine.

Ci sono dei rischi? Come fai fronte ad eventuali emergenze?

Certo, la giornata del matrimonio ha dei potenziali rischi se non si affida il proprio cane ad un professionista specializzato e con esperienza in questo settore. Ci sono molti fattori che devono essere prevenuti e situazioni in cui il cane non deve finire per il suo benessere, serenità ma anche incolumità. Eventuali emergenze le sappiamo prevenire conoscendo appunto tutte le dinamiche di un matrimonio

Cosa rimane agli sposi? Cosa consegni loro?

Oltre a restargli un ricordo unico che solo una coppia di sposi che fa partecipare il proprio cane al matrimonio può avere, gli resta un nostro regalo speciale. Nel servizio, sono sempre in omaggio tutte le foto della giornata dal punto di vista del cane, così che gli sposi anche un ricordo dei momenti che magari non hanno potuto godersi.
I Pet Photographers che lavorano con noi, sono specializzato in animali e sono fotografi certificati Wedding Dog Sitter, che lavorando a stretto contatto con noi e con il cane possono regalare delle foto uniche e professionali, che mostreranno anche la giornata del cane. Riusciamo cosi’ a dare la NOSTRA GARANZIA, attraverso qualcosa di concreto, tangibile e reale, che abbia passato una bella giornata felice e sereno accanto ai suoi padroni!

Pensando proprio alle foto e a Street Wedding Photography, siamo certi che una passeggiata in città con sposi e amici a 4 zampe potrebbe essere un’idea molto originale per realizzare un servizio fotografico di matrimonio divertente e unico: che ne pensi?

Penso che non ci sia soggetto migliore per un servizio di Street Wedding Photography e con l’ausilio di un Wedding Dog Sitter professionista anche il fotografo degli sposi riesce a realizzare gli scatti nello stile street che gli sposi hanno scelto. Penso fortemente che un buon supporto da parte nostra nella gestione del cane sia indispensabile per rendere tutto perfetto!

Bene, ti ringraziamo per essere stata nostra ospite, vuoi indicare i tuoi recapiti per coloro che hanno deciso di contattarti?

Grazie a voi per avermi ospitata nel vostro splendido blog fotografico!

I nostri contatti sono www.weddingdogsitter.com
www.facebook.com/Weddingdogsitterofficialfanpage
Instagram: @weddingdogsitter
Oppure via mail a info@weddingdogsitter.com

Grazie Elisa

Vuoi scoprire la fotografia di matrimonio alternativa? Guarda una selezione dei nostri servizi fotografici in ambiente urbano: unici e divertenti.

Sessioni fotografiche di matrimonio SWP in ambiente urbano I servizi SWP arricchiscono il tuo grande giorno di riflessi e prospettive nuove.

 

Pin It on Pinterest