Servizio fotografico prematrimoniale: ecco come organizzarlo

22 Dicembre 2018

Blog

Negli ultimi anni la moda di realizzare delle fotografie romantiche prima del giorno del matrimonio, è piaciuta a tantissime coppie.

Abbiamo già parlato nel nostro Blog di questo argomento:

Oggi desideriamo darti qualche spunto su “come organizzare” questa romantica e divertente esperienza.

Quando fare il servizio fotografico prematrimoniale?

Solitamente viene organizzato qualche settimana prima del matrimonio, ma non è una regola. Può essere fatto anche qualche mese prima in base alla tua disponibilità e a cosa hai in mente di realizzare. Se sogni delle foto sulla neve e ti sposi a luglio meglio anticipare 🙂

Dove fare il servizio fotografico prematrimoniale?

Non c’è limite alla fantasia: avrai visto per lo più romantiche passeggiate in riva al mare al tramonto e ci sono tante altre possibilità. Puoi scegliere qualsiasi luogo per te importante, significativo per la tua storia, oppure puoi optare per un luogo nuovo, una città d’arte tutta da scoprire, un piccolo borgo romantico. Puoi valutare e qualcosa di sfacciatamente divertente come un Luna Park o una pista da Rally! In pieno stile SWP, deve essere un luogo dove divertirti liberamente e sentirti a tuo agio, niente etichette o regole fisse.
Un esempio di servizio fotografico prematrimoniale SWP lo puoi trovare qui: Servizio Prematrimoniale di coppia a Vicenza

Come si svolge un servizio fotografico prematrimoniale?

Molto semplicemente. Si condividono insieme un paio d’ore insieme nel luogo che hai scelto. L’approccio SWP rimane sempre lo stesso: spontaneo, libero, irriverente e non convenzionale, sensibile e ricettivo a ciò che ci accadrà intorno. Non vogliamo fotografie banali!

Quanto dura un servizio fotografico prematrimoniale?

Solitamente un paio d’ore, ma se ci stiamo divertendo non poniamo limiti..

A che ora è meglio fare il servizio fotografico prematrimoniale?

Dipende dalla location. Alba e tramonto sono molto gettonati, per ovvi motivi di luce e atmosfera, ma in base alla stagione e al luogo si possono considerare altri orari.

Posso farlo anche se non ho la data del matrimonio?

Certo, non è vincolato alle nozze. Può essere una bellissima idea per un’occasione speciale e, in perfetto stile SWP, per una giornata normale che diventa speciale. I regali più belli sono sempre quelli che non ti aspetti, no?

Servizio prematrimoniale, engagement, elopment… che differenza c’è?

Servizio prematrimoniale ed engagement sono la stessa cosa.
L’Elopment è il servizio fotografico specifico dedicato alla proposta di matrimonio, organizzato in gran segreto come sorpresa. Ecco qui info specifiche su come organizzarlo: Proposta di Matrimonio: come organizzarla

Come prenotare il servizio prematrimoniale?

Se hai un’idea per il tuo servizio fotografico prematrimoniale, scrivici e raccontacela. Prepareremo insieme un progetto su misura per te: Contattaci!