Come scegliere il fotografo di matrimonio? Eccoti una bussola!

27 Settembre 2018

Blog

Durante i preparativi è frequente ritrovarsi dispersi in un mare di offerte e aziende differenti, senza avere le idee chiare su chi scegliere né su come farlo. Si tratta di un settore nuovo e sconosciuto, vastissimo e complesso, quindi è normale un po’ di confusione. Proviamo a vedere il problema da un punto di vista differente e più familiare.

Ti è certamente capitato una volta nella vita di visitare un mercato o una fiera di paese: è sempre una bellissima occasione per una passeggiata e per una sessione extra di shopping.
Tantissimi banchi lungo la via che propongono i più svariati prodotti: enogastronomia, abbigliamento, artigianato, libri, accessori e chi più ne ha più ne metta.

In un contesto del genere o sai quello che cerchi o il rischio è quello di rimanere sopraffatto da un’offerta eccessiva!

Nel mercato della fotografia di matrimonio rischia di capitare un po’ la stessa cosa. La fase dei preparativi è carica di grande curiosità ed entusiasmo verso questo modo nuovo fatto di dettagli favolosi e atmosfere incantate, atteso da tempo e pronto ad essere finalmente esplorato. Allora si parte: web, facebook, portali, fiere sposi, passaparola ed eventi! Tantissime proposte abbaglianti. Il rischio di dispersione è davvero grande.

Le ricerche richiedono ore di lavoro e tante energie. Per ogni servizio infatti devi creare una lista di preferenze, consultare siti e chiedere preventivi. I dati vanno analizzati e verificati in appuntamento per ogni categoria. La scelta spesso viene fatta per sfinimento o mancanza di alternative, non per un reale e pieno convincimento.

Si tratta di una difficoltà che ci è stata manifestata da tante coppie pertanto, per quanto riguarda il servizio SWP, abbiamo pensato di darti in mano una bussola, uno strumento in più per orientarti in questo mare sconfinato di offerte.
Per organizzare il tuo matrimonio e scegliere i fornitori, hai bisogno di concretezza e dettagli, non di promesse e aforismi romantici.

Per mettere a tua disposizione questi strumenti, abbiamo scritto: “Street Wedding Photography: la nuova strada della fotografia di matrimonio”. In questo libro abbiamo raccolto tante informazioni per aiutarti a comprendere come si svolge un servizio fotografico di matrimonio e come SWP mette il suo tocco in ogni momento della giornata. Scopri se SWP è la scelta giusta per te.

>> Clicca qui per ricevere il libro!