Come si organizza un servizio fotografico di matrimonio con SWP

4 Marzo 2020

Blog

Come dice la nota campagna pubblicitaria di una marca di birra “Non importa quanti brindisi hai fatto per festeggiare un progetto riuscito, il più importante resta il primo”. Condividiamo l’idea.

Il primo appuntamento è importantissimo in quanto pone le fondamenta necessarie alla creazione di un legame di fiducia e allo sviluppo del Progetto.

Questa prima fase serve a raccogliere tutte le informazioni utili a creare un progetto SWP. Non parliamo solo degli aspetti logistici e organizzativi (data, orari, location), ma anche di aspetti più emozionali che permettono di capire come ti senti all’idea di realizzare un servizio fotografico e cosa desideri da quegli scatti.

È fondamentale mettere bene a fuoco i tuoi timori, le tue preferenze e capire quali sono per te le cose importanti.

Per noi è importante creare un rapporto informale e amichevole con le nostre coppie perchè solo così gli sposi potranno essere a loro agio davanti alla macchina fotografica.

PROGETTAZIONE: la creazione del concept fotografico

SWP è un approccio trasversale a tutte le fasi della giornata che ha il suo apice nella realizzazione in città del servizio fotografico di coppia.

Se il tuo desiderio è quello di inserire la sessione fotografica in città, ma nutri forti dubbi sulla fattibilità per vari motivi, non preoccuparti perché la SWP è contestualizzabile alle più svariate situazioni.

Analizziamole insieme:

  1. Non abiti una grande città: non importa! Il nostro Paese ha una ricchezza sconfinata in questo senso: borghi, paesini e cittadine che sono delle vere e proprie opere d’arte. Un campanilismo positivo. Ovunque tu abiti non è un problema trovare il posto giusto per fare le foto.
  2. Non hai previsto lo svolgimento del matrimonio vicino alla città: il più delle volte le location non si trovano esattamente confinanti alla piazza. In questo caso hai comunque la possibilità di gestire il servizio con lo stile e l’approccio che hai imparato a conoscere. Possiamo inserire una sessione extra-location, se i tempi e le distanze lo consentono, o realizzare le foto in città durante il servizio post-matrimoniale tanto in voga negli ultimi anni.
  3. Tu e il fotografo vivete a latitudini diverse: magnifico! Le trasferte non sono mai un problema, anzi! Ogni fotografo adora viaggiare e ritrovarsi in contesti sempre nuovi e diversi. Per la SWP è un ulteriore elemento di ispirazione e creatività. In fase di delineazione del concept ogni territorio viene studiato.

Attraverso la sintesi di tutti i dati raccolti, viene creato un disegno del tuo evento tutto in stile SWP.

Hai voglia di capire come il tuo servizio matrimoniale può diventare un servizio SWP? Scrivici e parliamone insieme: https://www.streetwedding.it/contatti/