Fotografia contemporanea di matrimonio: Ecco come funziona la SWP!

16 Dicembre 2019

Blog Street Photography

SWP è il primo studio di fotografia di matrimonio specializzato nella realizzazione di servizi fotografici in ambiente urbano. 

Il suo stile si basa su 4 capitoli precisi. 

1 STORIA

Raccontare la tua storia per SWP non significa limitarsi a narrare in sequenza le varie fasi della giornata. SWP racconta una storia in ogni scatto. Per farlo utilizziamo abilmente cornici ed elementi imprevedibili che stanno intorno agli sposi e creiamo inquadrature sempre nuove e originali in cui la relazione tra i protagonisti e il contesto diventa storia.

2. MOMENTO DECISIVO

Per SWP l’attimo da non perdere non è solo l’istante atteso da tutti che simboleggia la tua promessa. SWP non si accontenta degli scatti istituzionali e canonici, va oltre. Scatta anche quando nessuno lo farebbe, perché è proprio in quei momenti che la spontaneità trova la sua massima espressione. Tempismo e cura dei dettagli sono fondamentali.

3. CITTA’

Per SWP l’ambiente urbano non è semplicemente il luogo in cui fare le fotografie. Facile pensare che Street Wedding Photography sia un modo per dire “fotografiamo gli sposi per strada”. Non è questo. Nella fotografia SWP, la città diventa complice degli sposi per creare un intreccio tra i soggetti e il contesto, raccontare una storia, esprimere un’emozione, fermare il tempo. Niente ritratti cartolina davanti ai monumenti!
La città è il luogo ideale per la SWP, ma non l’unico. L’approccio SWP è trasversale a tutte le fasi e gli ambienti della giornata.

4. DIVERTIMENTO

Divertirsi non significa limitarsi a sorridere al fotografo per avere degli scatti gioiosi. La giornata del matrimonio è la tua grande festa da trascorrere con chi ami, da godere a pieno e liberamente, senza pressioni di nessun tipo. SWP condivide e rispetta questo tempo prezioso, è presente senza invadenza e partecipe delle tue emozioni.

SWP è per tutte le coppie che desiderano divertirsi e ritrovare nelle proprie fotografie di matrimonio uno stile non convenzionale, originale ed artistico.

Ti piace l’idea? Contattaci!