Il matrimonio è spesso la prima occasione in cui ci si trova a dovere vivere un servizio fotografico professionale. Comprensibilmente quindi, molte sono le domande che gli sposi si pongono per cercare di capire come affrontare e vivere serenamente questa esperienza. Abbiamo pensato di raccogliere qui le domande più frequenti che ci vengono poste dagli sposi per aiutarti nella ricerca e nella scelta del fotografo giusto per te.

Prima di iniziare ti invitiamo a riflettere su una domanda che riteniamo essere la più IMPORTANTE che dovresti porti, ossia:

PERCHÉ SCEGLIERE SWP?

Abbiamo separato questa domanda dalle altre perché dobbiamo essere sinceri, non è tra quelle più frequenti che ci vengono fatte. Siamo noi di solito a incoraggiare gli sposi a riflettere su questo, lo riteniamo fondamentale. Di fronte alla scelta del fotografo è normale pensare subito a stile, tempi, pacchetti e costi, è giustissimo e comprensibile.

SWP ti invita a riflettere anche su un’altra cosa: le fotografie per SWP non sono un semplice prodotto da consegnarti, sono molto di più. Le foto del tuo matrimonio non sono nemmeno solo ricordi, sono eventi preziosi, unici e irripetibili da custodire per sempre. Non potrai rifarle, non potrai porre rimedio dopo. Per questo è molto importante capire se SWP è la scelta giusta per te, se è questo il modo in cui sogni di emozionarti davanti alle fotografie del tuo matrimonio…

Desideri fotografie davvero uniche, non replicabili, artistiche ed originali?

Vuoi vivere il tuo grande giorno come la grande festa che è, senza pressioni né stress?

Non vuoi fotografie classiche e tradizionali?

Allora SWP è la scelta giusta per te! Da qui possiamo procedere con tutte le informazioni più tecniche e concrete.

1. Che stile fotografico proponete?

SWP é il primo Studio di fotografia di matrimonio specializzato nella realizzazione di servizi fotografici in ambiente urbano.
SWP ha creato un metodo che si basa su: storia, momento decisivo, città, divertimento. SWP è la scelta giusta per tutte le coppie che desiderano divertirsi e ritrovare nelle proprie fotografie di matrimonio uno stile non convenzionale, originale ed artistico.
Per saperne di più scopri di più sul team SWP.

2. Come si svolge un servizio fotografico SWP?

SWP non è posa e non è reportage. Ha sviluppato un approccio del tutto nuovo ed originale per realizzare le fotografie. Per scoprirlo, leggi le nostre FAQ

3. Il giorno del matrimonio resterete per tutta la giornata?

Noi siamo a disposizione per accompagnarti durante tutto l’evento: solitamente si inizia dalle preparazione a casa e si arriva fino ai balli e alla festa. In questo modo ci è possibile mettere nelle tue mani un racconto completo del tuo grande giorno. Realizziamo un solo matrimonio al giorno per garantirti la massima cura e attenzione.

4. Siete disponibili a trasferte?

Certo! Viaggiare e conoscere posti nuovi è sempre un immenso piacere e per SWP è estremamente stimolante. Ci muoviamo in tutta Italia e all’estero. In questi casi arriviamo sempre un giorno o due prima dell’evento per fare tutti i sopralluoghi necessari.

5. Proponete dei pacchetti per SWP?

Ogni progetto viene strutturato su misura in base alle tue preferenze. In ogni caso sono sempre previste:

  •  consegna dei files in alta risoluzione
  • anteprima delle più belle fotografie entro 1 settimana
  • consegna chiavetta USB entro 30 giorni
  • possibilità di realizzare album e stampe
  • grafica e post-produzione personalizzate per ogni progetto

6. Quanto tempo dopo il matrimonio si possono vedere le foto? Quanto ci vuole per l’album?

Le foto sono disponibili per essere viste 2-3 settimane dopo il matrimonio. Per l’album i tempi di consegna sono di circa 4 mesi.

7. Proponete altri servizi oltre a quello fotografico?

Certo. Oltre che nella giornata del matrimonio, puoi rivolgerti a noi per:
Elopment, cioè la proposta di matrimonio
Engagment, ossia la sessione fotografica prima del matrimonio
Trash the dress, ovvero la sessione fotografica dopo il matrimonio
Honey Moon, quindi le foto durante la tua Luna di miele

8. Posso vedere alcuni vostri lavori?

Certamente:

9. Quanto tempo prima devo contattarvi? Come faccio a prenotare il servizio fotografico SWP?

Le tempistiche sono relative.. Il consiglio è comunque quello di muoverci con un preavviso di almeno 1 anno per i sabati e di 10 mesi per domeniche e giornate infrasettimanali. Molto dipende anche dal mese in cui decidi di sposarti: giugno e settembre si riempiono in fretta, sugli altri periodi c’è maggiore flessibilità. Stabilita la data, contattateci via mail, telefono o social per verificare insieme le nostre disponibilità. Se la data è libera procederemo secondo queste 3 fasi.

10. Quanto costa il servizio fotografico?

Il prezzo dipende da moltissime variabili: orari, numero di fotografi presenti, scelta di ricevere le foto solo in formato digitale, desiderio di realizzare l’album etc..
Per avere la migliore proposta in linea con le tue esigenze, SCRIVICI! 

Eccoci al termine della nostra carrellata informativa. Certamente non è esaustiva di tutti i dubbi che hai, ma vuole darti una base su cui poter riflettere per capire se SWP è quello che cerchi. Per qualsiasi altro approfondimento, per la condivisione di un’idea che hai, per una chiacchierata informale e non impegnativa, CONTATTACI.

 

Pin It on Pinterest