Il giorno del matrimonio è una festa che riunisce tutta la famiglia: amici, colleghi, parenti, spesso accompagnati dalla famiglie. Capita molte volte quindi che ci siano dei bambini che spesso non si conoscono tra loro e che hanno età diverse. Il bello dei bambini è che dopo 5 minuti saranno già tutti amici (hanno molto da insegnarci su questo). È vero anche che i piccoli hanno bisogno di essere intrattenuti per trascorrere serenamente una giornata come quella del matrimonio che, ai loro occhi, è lunga e impegnativa.

Prima di decidere se destinare una parte del tuo budget a questo tipo di servizio puoi porti alcune domande:

  • Ci saranno bimbi al matrimonio?
  • Quanti?
  • Di che età?

Fatto questo check, capito meglio quali sono le tue esigenze, ecco 5 spunti per far vivere ai tuoi piccoli ospiti una giornata indimenticabile

  1. Animazione
    Oggi ci sono molte possibilità di scelta su questo tipo di servizio. Educatrici e animatori si mettono a disposizione per intrattenere i bimbi durante tutta la durata del ricevimento con giochi e attività divertenti. Di solito si occupano di bambini in età già autonoma; se prevedi di avere ospiti in fasce meglio optare per la seconda proposta.
  2. Baby sitting
    In affiancamento o in sostituzione al servizio di animazione, può essere utile ingaggiare una tata che si occupi degli ospiti più piccolini. I giochi e gli ambienti pensati per loro devono tener conto di altre esigenze ed è importante differenziare le due situazioni in base all’età.
  3. Tavolo separato e menù a parte.
    Se c’è qualcuno a supervisionarli l’idea di un tavolo separato, allestito per loro con addobbi su misura, è senz’altro un’idea vincente. Ugualmente importante è pensare a un menù baby: inutile proporre ai piccoli il pranzo nuziale! Di solito pasta al sugo, cotoletta e patatine sono la scelta ottimale! Attenzione a eventuali esigenze alimentari specifiche (glutine, celichia, intolleranze etc.. questo vale anche per i tuoi ospiti adulti)
  4. Gonfiabili e parco giochi.
    Se la location dispone di un parco giochi avrai divertimento assicurato per tutta la giornata. In caso contrario puoi provvedere al noleggio dei gonfiabili, molto amati dai bimbi. Incredibile la dose di energie che hanno: ti assicuriamo che non si stancheranno. Potrebbero entrare nel castello gonfiabile la mattina e uscirne la sera chiedendo “Ora cosa facciamo?”
  5. Magia
    Ci sorprende che sia così poco gettonata come idea di intrattenimento, perchè quando c’è, ti assicuriamo, è davvero una festa per tutti. La magia incanta i piccoli e fa tornare i grandi bambini, quindi è una proposta davvero completa e molto originale.

La giornata del matrimonio è per gli sposi “il giorno dei giorni” ed è giusto che sia così.
Vista con gli occhi di un bambino, è una lunga giornata in un ambiente sconosciuto (dove di solito non può toccare nulla) e per di più con un paio di scarpe scomode ai piedi!
È bello quindi pensare di regalare loro un divertimento su misura, perché possano trascorrere una giornata di festa e permettere ai loro genitori di fare altrettanto in tua compagnia!

Le possibilità sono tante, non hai che da scegliere!

 

VUOI SCOPRIRE DI PIÙ SU SWP? Vedi alcuni dei nostri servizi.

Sessione fotografica post-wedding a Venezia Realizzare le fotografie dopo il giorno del matrimonio in una città che ti è cara ti porta a vivere un’esperienza magica e particolare, un’emozione forte e speciale che arricchisce il tuo grande giorno di incantevoli sfumature.

Promessa di Matrimonio a Padova Servizio fotografico per la promessa di matrimonio di Alessandra e Giovanni.

Pin It on Pinterest