Guida all’outfit perfetto per il tuo servizio fotografico prematrimoniale: consigli per vestirsi con stile!

17 Novembre 2018

Blog

Il servizio fotografico prematrimoniale è una moda che ha riscosso grande successo negli ultimi anni. Idea importata dagli USA, ha ben presto trovato l’apprezzamento anche dei futuri sposi del Bel Paese. I motivi sono molteplici e molto validi. Il servizio fotografico prematrimoniale o Engagement è l’occasione perfetta per:

  • rompere il ghiaccio con la macchina fotografica
  • affrontare dubbi e insicurezze
  • provare il make-up
  • fare una gita fuori porta
  • testare il fotografo
  • vivere un’esperienza romantica e divertente

Tutti motivi assolutamente importanti e bellissimi per scegliere di prenotare questo servizio!
Se è vero che l’attesa del piacere è essa stessa piacere, ecco che preparare il look perfetto per l’Engagement diventa un ulteriore forma di divertimento.

Ecco alcuni consigli:

Comodità

Potrebbe sembrare un cliché, ma è l’aspetto più importante. Devi essere a tuo agio. A meno che tu non sia sempre di fronte a obiettivi professionali, potresti trovarti a disagio nel gestire la presenza della macchina fotografica. Indossare un vestito scomodo che non senti tuo complica le cose.

Colore

Cerca di evitare colori eccessivamente brillanti. I colori sono ovviamente graditi, ma se super luminosi o con disegni eccentrici finiscono per riflettere sul tuo viso alterando il colore della tua pelle.

Modello

I modelli base sono meravigliosi, sia eleganti che casual. Pensa a cosa può valorizzare i tuoi punti di forza e farti stare bene. Sia che si tratti di un abito lungo o di una camicia con jeans in denim, la morbidezza del tessuto migliorerà le tue foto creando movimento.

Look e make-up

Crea un look naturale. Merita di essere preparato con cura e cercare di mantenerlo naturale è la cosa migliore. Il servizio fotografico è ambientato esternamente durante il giorno (un occhio smokey o uno sguardo cupo potrebbero essere fuori dal contesto e toglierti luce). Coordinare sempre stile e colore. Scegli i colori corrispondenti, pensa a toni che si completano a vicenda.

Stile

La parole d’ordine è coerenza! Se scegli un abbigliamento casual, deve essere lo stesso per la coppia, cioè sia per te che per il tuo partner. Lo stesso se scegli un vestito elegante. Se hai un abito lungo in chiffon il tuo partner non dovrebbe usare pantaloni corti e maglietta, sarebbe eccentrico.
Scegli un look che senti tuo e che ti rappresenta!

Contesto

Pensa all’ambiente in cui andrai a realizzare le fotografie. Pensa agli elementi che possono migliorare i tuoi scatti a seconda di dove decidi di realizzare il servizio fotografico. Se la location è una Great Hall di una casa elegante, un abito lungo e scuro è perfetto. Lo stesso vestito non andrebbe usato in un bosco. Presta attenzione a non sovrapporre i colori di sfondo: indossare un vestito blu chiaro con il mare sullo sfondo annulla sia te che il mare.

Ecco dunque qualche piccolo trucchetto per ottimizzare la resa del tuo servizio fotografico prematrimoniale. Per quanto riguarda SWP, siamo stati molto felici in più occasioni di vivere insieme ai nostri futuri sposi l’esperienza dell’engagement. Si tratta di un paio d’ore bellissime, divertenti, importanti per te, per capire come essere assolutamente a tuo agio davanti alla macchina fotografica, e importanti anche per noi, che abbiamo l’occasione di conoscerti e studiare i tuoi punti di forza. Come sempre SWP ti porta in città per realizzare una sessione fotografica molto glamour, moderna e assolutamente originale. Scrivici per info e per prenotare il tuo servizio fotografico.