Sposarsi sul Lago di Garda

21 Gennaio 2019

Blog

L’atmosfera del lago è sempre molto suggestiva e ricercata. Negli ultimi anni tantissime coppie hanno scelto gli scenari dei più bei laghi italiani per convolare a nozze. Tra questi certamente c’è il Lago di Garda. Scenario di bellezza mozzafiato, panorami incantevoli e una ricca proposta di borghi che sono delle vere e proprie perle.
In un contesto come questo, è possibile creare il giusto connubio tra matrimonio glamour e tradizione.

Come sposarsi sul Lago di Garda con rito civile?

Le procedure sono le stesse di ogni altro luogo. Se la scelta è quella di organizzare la cerimonia in Comune o presso una villa abilitata, scegli il luogo che più ti piace e prendi contatti. Per tutte le info sulla procedura burocratica leggi questo articolo sul matrimonio con rito civile.

Come sposarsi sul Lago di Garda con rito religioso?

Anche in questo caso vanno seguite le indicazioni tipiche della procedura tradizionale. Una volta individuata la Chiesa in cui desideri celebrare le nozze, vanno presi contatti col tuo parroco e con quello locale per valutare la fattibilità. Trovi tutte le info nell’articolo dedicato al rito religioso.

Quando sposarsi sul Lago di Garda?

Tutto l’anno. Ogni stagione ha le sue particolarità e le sue bellezze e sarebbe una banalità star qui a indicarle. Da non sottovalutare il periodo invernale: il microclima del Lago stupisce anche nei mesi più rigidi offrendo giornate gradevoli, luci e colori sorprendenti.

Dove sposarsi sul lago di Garda?

Per citare solo alcuni tra i più bei borghi della zona:

  • Sirmione
  • Lazise
  • Malcesine
  • Torbole
  • Riva del Garda
  • Torri del Benaco
  • Bardolino
  • Limone sul Garda
  • Salò

Rispetto alle location per il ricevimento e per il rito – civile o religioso che sia – c’è davvero una vastissima scelta. Qualunque atmosfera desideri creare, è possibile trovare la soluzione giusta: agriturismi, castelli, ville d’epoca, dimore storiche e nuove rivisitazioni di ambienti storici come la Dogana Veneta di Lazise.

Chiesette che parlano di atmosfere d’altri tempi e sale comunali ricche di opere d’arte. Il Lago di Garda accontenta davvero ogni richiesta.

Com’è il Lago di Garda raccontato da SWP?

Il Lago di Garda è uno scenario stupendo per SWP.
Le linee delle barche a vela nei porticcioli, le stradine ciottolate di Lazise, le botteghe di Malcesine, la piazza di Peschiera brulicante di vita, l’immenso abbraccio blu delle acque lacustri. Se scegli questa incantevole location per il tuo grande giorno, non puoi accontentarti di un ritratto cartolina ai piedi del Castello di Sirmione!

Un sito famoso è facile da inflazionare: ogni anno vengono celebrate decine e decine di matrimoni. Il rischio è di cadere nella banalità di un racconto visto e rivisto.
Se vuoi evitare le pose tradizionali, se sogni scatti originali e unici, scrivici e con SWP disegneremo un progetto unico dedicato a te: Contattaci!